031.944058

L'AZIENDA


Nel lontano 1958 papà Ernesto con il figlio Angelo danno vita alla fonderia "Grisoni Ernesto & Figlio" con sede a Olgiate Comasco in via Montegrappa, ancora oggi ns. sede storica.


Sono anni difficili: più che l'imprenditoria e la creatività contano la buona volontà e tanta voglia di lavorare. Ma le soddisfazioni non mancano e nel 1964 grazie all'evoluzione tecnologica l'azienda si trasforma in pressofusione.


Nel 1972 con la nuova ragione sociale "Pressal di Angelo Grisoni" inizia la nuova avventura nel settore Funerario nel quale Angelo Grisoni crede ed investe tutto il suo potenziale professionale e non solo.


Forte della grande esperienza acquisita con la fonderia crea alcuni modelli originali e innovativi che in breve tempo si trasformano in un vasto catalogo atto a soddisfare le esigenze del mercato.


Sono anni di grandi sforzi, ma con tenacia e fiducia il cammino prosegue: i prodotti aumentano e con essi il marchio Pressal si consolida. Quanto affermato in un nostro slogan : "La via della tradizione e del successo passa attraverso la costante innovazione tecnica" viene puntualmente confermato dai fatti. Nel 1992 si dà vita alla nuova unità produttiva sita in Valmorea, uno stabilimento moderno e tecnologicamente avanzato.


L'azienda si trasforma in "Pressal snc di Grisoni & C." e così ci apprestiamo a progettare il futuro, forti della nostra esperienza che ci fa guardare sempre più lontano, nel rispetto della nostra coscienza storica.